Cingoli in gomma

Vendita Cingoli in gomma di tutte le misure

Scegli il tuo cingolo selezionando la larghezza dal "filtro prodotti"

Cingoli in gomma per miniescavatori prezzi

Giffi Market offre un'ampia gamma di cingoli in gomma di varie misure applicabili a tutti i modelli di miniescavatori,escavatori, minipale cingolate e motocarriola. I cingoli in vendita sul nostro portale sono disegnati e progettat...

Vendita Cingoli in gomma di tutte le misure

Scegli il tuo cingolo selezionando la larghezza dal "filtro prodotti"

Cingoli in gomma per miniescavatori prezzi

Giffi Market offre un'ampia gamma di cingoli in gomma di varie misure applicabili a tutti i modelli di miniescavatori,escavatori, minipale cingolate e motocarriola. I cingoli in vendita sul nostro portale sono disegnati e progettati con le più avanzate tecnologie al fine di realizzare un prodotto dall'elevata qualità e resistenza: anima lamellare in acciaio fuso in continuità, cablaggio interno in filo d'acciaio continuo senza saldature.

Accertati delle misure del cingolo di cui hai bisogno, puoi farlo leggendole stampate direttamente sui cingoli usati da sostituire oppure misurando fisicamente la larghezza del cingolo espressa in mm, il passo (distanza tra il centro di un dente ed il centro del successivo) e contare il numero di denti (maglie). Il formato sarà: Larghezza X Passo X Denti.

 

Consigli sulla manutenzione ordinaria dei cingoli:

 

  1. Lavare sempre i cingoli in gomma con acqua dopo l'utilizzo della macchina

  2. Controllare periodicamente la tensione

Per effettuare un controllo della tensione dei cingoli in gomma del tuo escavatore o della tua motocarriola devi prima di tutto consultare il manuale di uso e manutenzione del mezzo, poi bisogna smontare lo sportello laterale per accedere alla valvola del tendicingolo per aggiungere grasso con l’ingrassatore pneumatico o manuale fino al raggiungimento della tensione corretta. Stringere successivamente la valvola del tendicingolo fino a fine corsa e poi tornare indietro di mezzo giro per lasciare un po’ di gioco. Far ruotare lentamente il cingolo con il mezzo sollevato da terra per verificare la corretta rotazione. Infine bloccare la valvola del tendicingolo e rimontare lo sportello.

  1. E' buona norma procedere sempre alla sostituzione contemporanea dei due cingoli, anche quando se ne è danneggiato uno solo. Si avrebbe un dislivello tra i due cingoli che alla lunga potrebbe portare problemi.

Sostituire un cingolo da solo ha ovviamente dei vantaggi in quanto richiede un minore investimento ed occorre minor tempo per la sostituzione, d’altro canto il risultato che si ottiene non è dei migliori in quanto si ha una disparità di usura dovuta all’utilizzo di cingoli di marchi diversi o condizioni di usura diverse, il mezzo cingolato si ritrova in una condizione di svantaggio a causa della disparità di contatto sul terreno di lavoro e molto probabilmente il cingolo non sostituito sarà soggetto ad una rottura molto prossima. La sostituzione dei cingoli in gomma in contemporanea porta dunque un aumento delle prestazioni del cingolato e aumenta la resistenza avendo la stessa condizione di usura da un lato e dall’altro. E’ consigliabile infatti sostituire entrambi i cingoli in gomma e conservare il cingolo usurato ma non rotto come ricambio in caso di emergenza.

  1. Conservare eventuali cingoli di scorta coperti e in un luogo asciutto, tenendoli al riparo da agenti atmosferici come la luce solare, pioggia e neve, che potrebbero rovinarne le condizioni

  1. Per allungare la durata dei cingoli in gomma evita, se possibile, di lavorare o sostare su olio, fluido idraulico, combustibile e grasso in quanto queste sostanze hanno un’azione corrosiva nei confronti della gomma

  2. Il carico e la velocità devono essere sempre regolati sul dispositivo in modo che il cingolo non scivoli evitando così eventuali lesioni

 Su Giffi Market trovi cingoli in gomma per motocarriola e cingoli in gomma per miniescavatori a prezzi convenienti e garantiti 12 mesi per tutti i tipi di mezzi (Bobcat, Yanmar, Caterpillar, JCB, Kubota, Komatsu...). Su richiesta forniamo preventivi per cingoli Bridgestone.

 




+ continua...

Cingoli in gomma Ci sono 54 prodotti.

per pagina
Mostrando 25 - 36 di 54 articoli
Mostrando 25 - 36 di 54 articoli