DIRITTO DI RECESSO

- D.LGS. 21 Febbraio 2014, N.21, attuazione della direttiva 2011/83/UE

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Giffi Noleggi srl la volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:

inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un fax, utilizzando il modulo disponibile qui SCARICA , oppure una qualsiasi altra comunicazione esplicita della decisione di recedere, al seguente indirizzo/numero della sede centrale:

Giffi Noleggi srl

Via XX Settembre 407/409 - 67051 Avezzano (AQ)

Fax: 0863.34138

I beni dovranno essere riconsegnati a spese del cliente nelle stesse condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali (integri e con tutte le loro parti), dei manuali, accessori e tutto ciò che era in dotazione.

Il consumatore è responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e il funzionamento del bene.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto.

Ricevuto il bene, provvederemo a rimborsare al cliente l'intero importo dell'acquisto comprensivi delle eventuali spese di spedizione della merce sostenuti in fase di acquisto (escluse eventuali spese accessorie e di gestione pratica) entro 14 giorni dal rientro della merce.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

RECESSO DEL FORNITORE

La Giffi Noleggi srl ha facolta di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data di ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata

- qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordine a causa dell'indisponibilità del prodotto ordinato

- qualora sopraggiungano delle motivazioni tali da rendere la transazione non eseguibile nelle normali condizioni e procedure.

Nota Legale - Risoluzione Online delle Controversie
Link al sito della Commissione Europea
In accordo al regolamento sull'ODR per i consumatori