Giardinaggio

Strumenti da giardinaggio

Per prendersi al meglio cura del proprio giardino è indispensabile avere alcuni attrezzi che rendano Giardinaggio strumentisemplice e non troppo faticoso il lavoro, affinché il giardinaggio resti un piacere e non diventi un incubo.

Di quanto sia importante il taglio dell'erba abbiamo già parlato in questo post, a cui vi rimandiamo per qualch...

Strumenti da giardinaggio

Per prendersi al meglio cura del proprio giardino è indispensabile avere alcuni attrezzi che rendano Giardinaggio strumentisemplice e non troppo faticoso il lavoro, affinché il giardinaggio resti un piacere e non diventi un incubo.

Di quanto sia importante il taglio dell'erba abbiamo già parlato in questo post, a cui vi rimandiamo per qualche piccolo ma utilissimo consiglio. Per quanto riguarda lo strumento per portare a termine questa operazione ovviamente c'è bisogno di un tagliaerba. In commercio ne esistono tanti modelli, la scelta da fare è in base alle proprie esigenze e a quanto si è disposti a spendere. Se si possiede un piccolo giardino una buona soluzione può essere un tagliaerba manuale a lame elicoidali, che permette di lavorare in maniera comoda e silenziosa

Un'altra attrezzatura indispensabile è sicuramente il decespugliatore, necessario per il diserbo di erbacce, ma anche per rifinire il prato e arrivare dove non è possibile con il tosaerba. La scelta è tra decespugliatori a scoppio e decespugliatori elettrici. Una soluzione può essere quella del decespugliatore multifunzione, attrezzo che è nello stesso tempo, grazie agli accessori, tagliasiepi, tagliabordi, sfrondatrice e appunto decespugliatore.

Attività fondamentale è infine l'irrigazione. Un prato verde e rigoglioso è certamente l'obiettivo finale di chiunque abbia la fortuna di avere un giardino, l'acqua è la prima fonte di vita del prato e delle piante, è necessario che non manchi, ma bisogna anche stare attenti a non esagerare.

Ogni stagione ha le sue regole: in primavera basterà irrigare ogni 3 giorni, in estate ci sarà bisogno di acqua ogni giorno.

Si può innafiare allestendo un impianto d'irrigazione fisso e in questo senso sono molto utili dei programmatori d'irrigazione che fanno partire in automatico l'acqua, in questo modo si possono preimpostare oriario e durata del flusso. Per evitare gli sprechi è bene irrigare in orari serali o di mattino presto in modo che ci sia minore evaporazione. Chi non ha l'impianto di irrigazione e deve utilizzare il classico tubo di gomma per innafiare è bene si doti di comodi avvolgitubo automatici fissati al muro o carrelli.

In autunno per tenere in ordine il nostro giardino non c'è migliore alleato di un buon aspirafoglie.

Solo su Giffi Market trovi l'attrezzatura per il tuo spazio verde a questi prezzi

+ continua...

Giardinaggio Ci sono 16 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli