Filtro Prodotti
Caricamento in corso ...
Le benne multiripper sono ideali per lavori agricoli e forestali di ogni entità, vengono spesso impiegate infatti per interventi di bonifica o per la rimozione di ceppi e sterpaglie dal terreno (come ad esempio nei vigneti).
Il profilo di queste benne è stato ideato per ottimizzare al massimo sia le operazioni di pulizia che quelle di lavorazio...
Le benne multiripper sono ideali per lavori agricoli e forestali di ogni entità, vengono spesso impiegate infatti per interventi di bonifica o per la rimozione di ceppi e sterpaglie dal terreno (come ad esempio nei vigneti).
Il profilo di queste benne è stato ideato per ottimizzare al massimo sia le operazioni di pulizia che quelle di lavorazione del terreno, l’inclinazione delle ancore permette alla benna multiripper di penetrare meglio nel terreno e di conseguenza riduce notevolmente lo sforzo dell’escavatore facendoti risparmiare tempo e carburante.
Le griglie vengono ricavate da una lamiera pantografata e sono incassate nel tubolare di scatolamento della benna, questo in combinazione all’abbondante spessore delle ancore, rende l’intera struttura solidissima in ogni fase del lavoro.
Le nostre benne multiripper inoltre sfruttano lo scatolamento tubolare per migliorare la resistenza degli attacchi alle sollecitazioni di strappo.
Grazie alla robustezza di queste benne, puoi tranquillamente dissodare e scarificare tutti i tipi di terreni, anche quelli più compatti.
Per scassare correttamente un terreno con l’escavatore segui questi semplici passaggi:
Posizionati con il mezzo in uno degli estremi del terreno;
Piazza la lama per avere maggiore stabilità;
Inizia a lavorare il terreno che circonda l’escavatore;
Procedi poi avanzando poco per volta;
Quando ti fermi, rompi gradualmente il ciglio del terreno che si crea di volta in volta (in questa fase cerca di rompere le zolle più grandi) poi tira a te la terra lavorata e avanza nuovamente;
Approfitta dell’occasione per rimuovere pietre ed eventuali ramaglie dal terreno;
Inoltre puoi estirpare eventuali radici e ceppi o rimuovere pietre dal terreno facendo semplicemente leva su di essi fino a liberarli, per poi spostarli in un luogo diverso utilizzando sempre la benna multiripper.
Se devi rimuovere un ceppo e le relative radici da un terreno ti consiglio di fare queste operazioni:
Scassa la terra che circonda il ceppo per ridurre la solidità di questo;
Inizia a fare leva sul ceppo per determinare su quale lato è più facile estirparlo;
Una volta stabilito dove sia più conveniente agire, penetra più in profondità il terreno con la benna per rompere le radici più deboli;
Dopo che hai svolto correttamente i passaggi precedenti fai leva con decisione sulla base del ceppo per estirparlo;
Ora puoi collocarlo nel luogo che ritieni più adatto, poi prosegui con la rimozione delle piccole radici rimaste per pulire completamente il terreno;
Se invece devi rimuovere i massi da un terreno particolarmente roccioso, puoi lavorare il terreno normalmente e, una volta incontrato un masso, separalo dalla terra e sollevalo usando la benna multiripper come se fosse una benna standard.
Le benne sono realizzate su misura e sono dotate di denti a capsula facilmente sostituibili.
La spedizione è gratuita in tutta Italia.
La benna multiripper per miniescavatori da 12-28 QL è realizzata in acciaio resistente all'usura. La combinazione tra il profilo e la solidità della benna la rende ideale per lavori di scasso del terreno e di rimozione ceppi e ramaglieLarghezza: 400 mm Altezza: 300 mm Denti: 3 Peso: 70 kgL'attacco è realizzato su misura, riempi il campo di...
La benna multiripper per miniescavatori da 12-28 QL è realizzata in acciaio resistente all'usura. Il profilo della benna è stato ideato per renderla solida ed efficace, adatta ai lavori di scasso del terreno e di rimozione ceppi e ramaglieLarghezza: 600 mm Altezza: 300 mm Denti: 4 Peso: 75 kgL'attacco è realizzato su misura, riempi il campo di...
La benna multiripper per miniescavatori da 28-38 QL adatta ai lavori di scasso del terreno e di rimozione ceppi e ramaglie. Il profilo della benna è stato ideato per renderla solida ed efficace, inoltre è rinforzata con acciaio antiusura.Larghezza: 500 mm Altezza: 400 mm Denti: 3 Peso: 85 kgL'attacco è realizzato su misura, riempi il campo di...
La benna multiripper per miniescavatori da 28-38 QL è adatta ai lavori di scasso del terreno e di rimozione ceppi e ramaglie. Il profilo della benna è stato ideato per migliorare la penetrazione nel terreno, questo la rende solida ed efficace.Larghezza: 800 mm Altezza: 400 mm Denti: 4 Peso: 95 kgL'attacco è realizzato su misura, riempi il...
La benna rastrello 600 mm per escavatori 40-75 qli 600 mm è realizzata con un profilo particolare per il rastrellamento o rimozione di sterpaglie e ceppi.
La benna rastrello per escavatori 40-75 ql 800 mm è usata per la la pulizia di terreni, rimozione sterpaglie, ramaglie e sassi, idonea quindi nei campi dell'edilizia e dell'agricoltura.
La benna rastrello di 1000 mm per escavatori 40-75 ql è l'ideale per la la pulizia di terreni e la rimozione di sterpaglie. Idonea quindi nei campi dell'edilizia e dell'agricoltura.
La benna rastrello per escavatori 75-100 ql 800 mm è usata per la la pulizia di terreni.
La benna rastrello 1000 mm per escavatori 75-100 ql è usata per la la pulizia di terreni da sterpaglie, ramaglie e sassi.
La benna rastrello 1200 mm per escavatori 75-100 quintali è usata per la la pulizia e rimozione di sterpaglie, ramaglie e sassi.