I gruppi elettrogeni diesel che trovi in questa categoria sono prodotti di altissima qualità e professionali pensati per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore.
Qui trovi gruppi elettrogeni diesel a prezzi convenienti, puoi scegliere il modello che preferisci tra quelli che ti proponiamo, sono dispo...
I gruppi elettrogeni diesel che trovi in questa categoria sono prodotti di altissima qualità e professionali pensati per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore.
Qui trovi gruppi elettrogeni diesel a prezzi convenienti, puoi scegliere il modello che preferisci tra quelli che ti proponiamo, sono disponibili generatori di corrente diesel compatti, gruppi elettrogeni supersilenziati a partire da 3,0 Kw fino a 10,6 Kw, gruppi elettrogeni trifase e monofase (se hai bisogno di un generatore tecnogen diesel con potenza maggiore, come ad esempio dei gruppi elettrogeni 20 Kw, puoi chiamarci o inviarci una mail per un preventivo).
Abbiamo scelto per te la Tecnogen per i gruppi elettrogeni diesel, azienda italiana leader nel settore e rinomata per la produzione di generatori di corrente professionali di altissima qualità ed efficienza.
I nostri gruppi elettrogeni diesel sono adatti a sostituire la fornitura principale di corrente in caso questa venga a mancare, sono utilizzabili inoltre in luoghi isolati dove non è presente alcun collegamento alla rete di energia elettrica.
Principalmente i generatori Tecnogen diesel vengono utilizzati in:
Negozi alimentari - la mancanza di corrente potrebbe rovinare la merce conservata nei frigoriferi e nei congelatori;
Officine o piccoli impianti di lavorazione - interrompere il lavoro in officina o piccole aziende come ad esempio falegnamerie o industrie metalmeccaniche potrebbe causare molti problemi a livello di tempistiche di ultimazione dei lavori e quindi arrecare un danno economico all’azienda;
Furgoni per manutenzioni stradali - spesso durante lavori su strade e autostrade è richiesto l’utilizzo di utensili elettrici, per questo i gruppi elettrogeni diesel sono pensati anche per essere leggeri e performanti;
Cantieri edili - i gruppi elettrogeni diesel sono la soluzione ideale per garantire una fornitura costante di energia elettrica per tutti gli utensili e apparecchiature di uso comune in un cantiere edile;
Quando utilizzi un gruppo elettrogeno diesel professionale assicurati di:
Non installarlo in luoghi chiusi o poco ventilati - i gas di scarico sono molto tossici e potrebbero portare a conseguenze anche molto gravi;
Collegare sempre all’impianto di messa a terra il gruppo elettrogeno;
Verificare sempre prima dell’utilizzo il funzionamento dell’interruttore di comando e di protezione;
Non rimuovere gli sportelli mentre il gruppo elettrogeno professionale diesel è in funzione;
Eseguire sempre il rifornimento di carburante a motore spento;
Compiere gli interventi di manutenzione regolarmente, attieniti inoltre alle operazioni indicate sul manuale di uso e manutenzione;
Quando ti trovi a scegliere tra diversi gruppi elettrogeni diesel ti trovi sicuramente davanti a due dati riportati sulle schede tecniche: kVA e kW, che spesso creano confusione.
In poche parole i kWA (kilo volt-Ampere) vengono utilizzati per misurare la potenza apparente, viene utilizzata nei gruppi che erogano energia in modalità trifase.
I kW invece misurano la potenza attiva, cioè la potenza che producono i gruppi elettrogeni diesel professionali che forniscono corrente continua (o monofase).
Per effettuare una conversione kva kw basta semplicemente moltiplicare il valore dei kva per 0,8 o viceversa per effettuare una conversione kw kva.
In sostanza: kW=kVA*0,8 kVA=kW/0,8
Di seguito un esempio per spiegare meglio la conversione kVA kW:
Se un gruppo elettrogeno diesel ha 15 kVA, quanti kW ha?
Basta moltiplicare 15*0,8 e si ottiene la potenza attiva di 12 kW.
I nostri gruppi elettrogeni silenziati diesel, dotati di motore Lombardini, sono utilizzati nella maggior parte dei casi in ambienti in cui non è possibile generare un tasso di rumorosità elevato.
Questi possono garantire un basso valore di decibel grazie alla struttura dotata di sistemi per la riduzione delle vibrazioni e l’utilizzo di materiali insonorizzanti.
Il funzionamento di un gruppo elettrogeno è molto semplice, grazie al combustibile che alimenta il motore a scoppio, viene generata energia meccanica che viene poi convertita in energia elettrica tramite l’apparato generatore.
Tecnogen produce gruppi elettrogeni di elevata qualità anche per i componenti usati e la cura posta nell'assemblaggio, questi inoltre sono particolarmente adatti ad un ambito professionale.
Scegli di acquistare i gruppi elettrogeni diesel su Giffi Market e approfitta della spedizione gratuita.