Generatori di corrente diesel

Gruppi elettrogeni dieselgruppi elettrogeni diesel

I gruppi elettrogeni diesel che trovi in questa categoria sono prodotti di altissima qualità e professionali pensati per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore. 

Qui trovi gruppi elettrogeni diesel a prezzi convenienti, puoi scegliere il modello che preferisci tra quelli che ti proponiamo, sono dispo...

Gruppi elettrogeni dieselgruppi elettrogeni diesel

I gruppi elettrogeni diesel che trovi in questa categoria sono prodotti di altissima qualità e professionali pensati per rispondere alle esigenze di ogni tipologia di utilizzatore. 

Qui trovi gruppi elettrogeni diesel a prezzi convenienti, puoi scegliere il modello che preferisci tra quelli che ti proponiamo, sono disponibili generatori di corrente diesel compatti, gruppi elettrogeni supersilenziati a partire da 3,0 Kw fino a 10,6 Kw, gruppi elettrogeni trifase e monofase (se hai bisogno di un generatore tecnogen diesel con potenza maggiore, come ad esempio dei gruppi elettrogeni 20 Kw, puoi chiamarci o inviarci una mail per un preventivo). 

 

Abbiamo scelto per te la Tecnogen per i gruppi elettrogeni diesel, azienda italiana leader nel settore e rinomata per la produzione di generatori di corrente professionali di altissima qualità ed efficienza.

 

I nostri gruppi elettrogeni diesel sono adatti a sostituire la fornitura principale di corrente in caso questa venga a mancare, sono utilizzabili inoltre in luoghi isolati dove non è presente alcun collegamento alla rete di energia elettrica.

Principalmente i generatori Tecnogen diesel vengono utilizzati in:

 

  • Negozi alimentari - la mancanza di corrente potrebbe rovinare la merce conservata nei frigoriferi e nei congelatori;

 

  • Officine o piccoli impianti di lavorazione - interrompere il lavoro in officina o piccole aziende come ad esempio falegnamerie o industrie metalmeccaniche potrebbe causare molti problemi a livello di tempistiche di ultimazione dei lavori e quindi arrecare un danno economico all’azienda;

 

  • Furgoni per manutenzioni stradali - spesso durante lavori su strade e autostrade è richiesto l’utilizzo di utensili elettrici, per questo i gruppi elettrogeni diesel sono pensati anche per essere leggeri e performanti;

 

  • Cantieri edili - i gruppi elettrogeni diesel sono la soluzione ideale per garantire una fornitura costante di energia elettrica per tutti gli utensili e apparecchiature di uso comune in un cantiere edile;

 

Quando utilizzi un gruppo elettrogeno diesel professionale assicurati di:

 

  • Non installarlo in luoghi chiusi o poco ventilati - i gas di scarico sono molto tossici e potrebbero portare a conseguenze anche molto gravi;

 

  • Collegare sempre all’impianto di messa a terra il gruppo elettrogeno;

 

  • Verificare sempre prima dell’utilizzo il funzionamento dell’interruttore di comando e di protezione;

 

  • Non rimuovere gli sportelli mentre il gruppo elettrogeno professionale diesel è in funzione;

 

  • Eseguire sempre il rifornimento di carburante a motore spento;

 

  • Compiere gli interventi di manutenzione regolarmente, attieniti inoltre alle operazioni indicate sul manuale di uso e manutenzione;

 

Quando ti trovi a scegliere tra diversi gruppi elettrogeni diesel ti trovi sicuramente davanti a due dati riportati sulle schede tecniche: kVA e kW, che spesso creano confusione.

 

In poche parole i kWA (kilo volt-Ampere) vengono utilizzati per misurare la potenza apparente, viene utilizzata nei gruppi che erogano energia in modalità trifase.

 

I kW invece misurano la potenza attiva, cioè la potenza che producono i gruppi elettrogeni diesel professionali che forniscono corrente continua (o monofase).

 

Per effettuare una conversione kva kw basta semplicemente moltiplicare il valore dei kva per 0,8 o viceversa per effettuare una conversione kw kva.

In sostanza: kW=kVA*0,8      kVA=kW/0,8

 

Di seguito un esempio per spiegare meglio la conversione kVA kW:

 

Se un gruppo elettrogeno diesel ha 15 kVA, quanti kW ha?

Basta moltiplicare 15*0,8 e si ottiene la potenza attiva di 12 kW.

 

I nostri gruppi elettrogeni silenziati diesel, dotati di motore Lombardini, sono utilizzati nella maggior parte dei casi in ambienti in cui non è possibile generare un tasso di rumorosità elevato.

 

Questi possono garantire un basso valore di decibel grazie alla struttura dotata di sistemi per la riduzione delle vibrazioni e l’utilizzo di materiali insonorizzanti. 

 

Il funzionamento di un gruppo elettrogeno è molto semplice, grazie al combustibile che alimenta il motore a scoppio, viene generata energia meccanica che viene poi convertita in energia elettrica tramite l’apparato generatore.

 

Tecnogen produce gruppi elettrogeni di elevata qualità anche per i componenti usati e la cura posta nell'assemblaggio, questi inoltre sono particolarmente adatti ad un ambito professionale.

 

Scegli di acquistare i gruppi elettrogeni diesel su Giffi Market e approfitta della spedizione gratuita.

+ continua...

Generatori di corrente diesel Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli