Rampe mezzi pesanti

Rampe di carico per mezzi pesantirampe di carico per mezzi pesanti

Le rampe di carico per mezzi pesanti in vendita su Giffi Market sono state progettate e poi realizzate per soddisfare al meglio le esigenze di carico e scarico di mezzi pesanti. Le rampe per mezzi pesanti garantiscono la migliore sicurezza in tutte operazioni di carico e scarico di mezzi da 58 a 263 quintali. Le...

Rampe di carico per mezzi pesantirampe di carico per mezzi pesanti

Le rampe di carico per mezzi pesanti in vendita su Giffi Market sono state progettate e poi realizzate per soddisfare al meglio le esigenze di carico e scarico di mezzi pesanti. Le rampe per mezzi pesanti garantiscono la migliore sicurezza in tutte operazioni di carico e scarico di mezzi da 58 a 263 quintali. Le nostre rampe in alluminio sono particolarmente indicate al carico di mezzi in gommati o con cingoli in gomma perché grazie rivestimento in lamiera mandorlata viene massimizzato il grip di questa tipologia di mezzi (sono disponibili anche rampe per mezzi con cingoli in ferro dotate di un rivestimento in gomma vulcanica sostituibile).

Quando si caricano macchine con un peso elevato, bisogna procedere con molta calma e svolgendo la manovra in modo preciso per evitare incidenti che potrebbero portare a conseguenze anche molto gravi per il mezzo e per il conducente.

Per caricare/scaricare correttamente un mezzo pesante ricorda di:

  • Pulire le rampe in alluminio eliminando l’eventuale presenza di sostanze scivolose, così avrai il massimo grip sia in salita che in discesa.

  • Posizionare le rampe di carico per mezzi pesanti distanziate in funzione della larghezza tra le ruote/cingoli;

  • Iniziare le operazioni di carico/scarico del mezzo solo se hai la possibilità di piazzare le rampe di carico su un terreno molto solido e preferibilmente piano (è consigliabile l’asfalto).

  • Ricominciare da capo la manovra nel caso di errato posizionamento, non correggere mai la traiettoria in salita/discesa o potresti avere un incidente.

  • Assicurarti di aver ancorato saldamente le rampe per mezzi pesanti al mezzo di trasporto.

 

Le nostre rampe di carico per mezzi pesanti sono a marchio Metalmec, un’azienda italiana che ormai è da anni leader nella progettazione e produzione di sistemi di carico in lega di alluminio. Tutte le rampe di carico sono sagomate e saldate secondo i più severi standard qualitativi e poi collaudate almeno al doppio della portata dichiarata.

Puoi scegliere la dimensione delle rampe in alluminio di cui hai bisogno semplicemente conoscendo il peso del mezzo da caricare, la larghezza dei cingoli/gomme e l’altezza del pianale del veicolo che utilizzerai per il trasporto;

una volta che hai reperito queste informazioni puoi può effettuare un semplice calcolo per determinare la lunghezza:

                                                        L=(A ÷ %G) x 100

  • L= lunghezza;

  • A = altezza del pianale (espressa in metri)

  • G = pendenza in percentuale delle rampe mezzi pesanti (inclinazione massima in percentuale consigliata 30%).

Dopo che hai calcolato la lunghezza, puoi scegliere la rampa con la larghezza maggiore della larghezza del cingolo/gomma del tuo mezzo. Assicurati di scegliere una coppia di rampe con portata sufficiente.

  • Esempio: prendendo un Escavatore da 110 quintali con una larghezza dei cingoli di 55 cm e l’automezzo sul quale devo caricare ha un'altezza del pianale di circa 1,20 m; 

La lunghezza corretta per le rampe in alluminio è: (1,2 ÷ 30) x 100 = 4 m. 

La coppia di rampe per mezzi pesanti da scegliere deve essere lunga almeno 4 metri. 

Solo su Giffi Market trovi rampe di carico per mezzi pesanti a prezzi così convenienti.

La spedizione è gratuita in tutta Italia.

+ continua...

Rampe mezzi pesanti Ci sono 14 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 14 articoli
Mostrando 1 - 12 di 14 articoli