Rampe per cingoli ferro

Rampe in alluminio per cingoli in ferrorampe cingoli in ferro

Le rampe in alluminio per cingoli in ferro in vendita su Giffi Market sono state costruite per garantire la massima efficienza e sicurezza nelle operazioni di carico e scarico di mezzi con cingoli in ferro, spesso montati sulla maggior parte degli escavatori con un tonnellaggio importante. Le rampe in allu...

Rampe in alluminio per cingoli in ferrorampe cingoli in ferro

Le rampe in alluminio per cingoli in ferro in vendita su Giffi Market sono state costruite per garantire la massima efficienza e sicurezza nelle operazioni di carico e scarico di mezzi con cingoli in ferro, spesso montati sulla maggior parte degli escavatori con un tonnellaggio importante. Le rampe in alluminio per cingoli in ferro permettono di lavorare in completa sicurezza grazie ai severi test ai quali sono sottoposte. Sono disponibili per mezzi da 48 a 263 quintali. Le nostre rampe di carico per cingoli in ferro sono rivestite con uno strato in gomma vulcanizzata che aumenta il grip di mezzi come rulli compattatori e mezzi con cingoli in acciaio.

La vita delle nostre rampe per cingoli in ferro è notevole in quanto i rivestimenti in gomma vulcanizzata possono essere facilmente sostituiti una volta usurati perché sono semplicemente fissati alle rampe con delle viti.

Prima di procedere al carico di un qualsiasi mezzo, assicurati di aver preso tutte le precauzioni e di stare per svolgere la manovra secondo le norme vigenti sulla sicurezza.

Quando carichi/scarichi un mezzo utilizzando le rampe di carico per cingoli in ferro ricorda di:

  • Pulire le rampe di carico: elimina eventuali sostanze scivolose, in questo modo avrai maggior grip sia caricando che scaricando.

  • Posizionare le rampe in alluminio per cingoli in ferro in base alla distanza tra i due cingoli.

  • Piazza le rampe su una superficie solida, che sia terreno molto battuto o anche asfalto (questo potrebbe però venire danneggiato dai cingoli dell’escavatore).

  • Non correggere mai la traiettoria mentre carichi o scarichi il mezzo, è consigliabile ripetere la manovra in questo caso.

  • Ancora saldamente le rampe di carico per cingoli in ferro al pianale del mezzo di trasporto.

 

Le nostre rampe in alluminio per cingoli in ferro sono a marchio Metalmec, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di carico in lega di alluminio. Tutte le rampe di carico sono prodotte in Italia, sono sagomate e saldate secondo i più severi standard qualitativi e collaudate ad almeno il doppio della portata dichiarata.

Scegli la misura delle rampe di carico di cui hai bisogno; ti basta conoscere il peso del mezzo da caricare, la larghezza dei cingoli in ferro e l’altezza del pianale dell’autocarro per il trasporto;

dopo che hai acquisito queste informazioni puoi può effettuare un semplice calcolo per determinare la lunghezza:

                                                        L=(A ÷ %G) x 100

  • L= lunghezza;

  • A = altezza del pianale dell’autocarro in metri;

  • G = pendenza in percentuale delle rampe di carico per cingoli in ferro, ti consigliamo di considerare un’inclinazione massima in percentuale del 30%

Per chiarire meglio il concetto di seguito è riportato un esempio:

  • Se il tuo escavatore ha un peso operativo di 140 quintali e larghezza cingoli 60 cm e l’altezza del pianale del mezzo sul quale devi caricare/scaricare è di circa 1,20 m; 

La lunghezza che individueremo per le rampe in alluminio è: (1,2 ÷ 30) x 100 = 4 m. 

La coppia di rampe per cingoli in ferro da scegliere deve essere lunga almeno 4 metri. 

Scegli il modello adatto a te tra le rampe in alluminio per cingoli in ferro che ti proponiamo, sono disponibili modelli con lunghezza da 2 a 5 metri.

La spedizione è gratuita in tutta Italia.

+ continua...

Rampe per cingoli ferro Ci sono 15 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli
Mostrando 1 - 12 di 15 articoli