Benne per calcestruzzo

Benne per calcestruzzo

Qui trovi le Benne per calcestruzzo di tutte le dimensioni da montare su gru da cantiere.Benna per Calcestruzzo

Tutti i nostri prodotti sono pensati per svolgere lavori in maniera veloce e sicura senza però dare meno priorità alla precisione, le nostre benne autoscaricanti sono infatti dotate di scarico laterale con un’apertura a leva che conse...

Benne per calcestruzzo

Qui trovi le Benne per calcestruzzo di tutte le dimensioni da montare su gru da cantiere.Benna per Calcestruzzo

Tutti i nostri prodotti sono pensati per svolgere lavori in maniera veloce e sicura senza però dare meno priorità alla precisione, le nostre benne autoscaricanti sono infatti dotate di scarico laterale con un’apertura a leva che consente il controllo del dosaggio e garantisce un orientamento più preciso del getto. In alternativa sono disponibili anche benne per calcestruzzo a scarico centrale con tubo in gomma e apertura a leva azionabile tramite una fune, la chiusura è invece a molla. Questa è l’ideale per gettare calcestruzzo su casseforme e pilastri.

Quando utilizzi una gru edile non sottovalutare mai i rischi dovuti a un’installazione scorretta, per la normativa italiana difatti, il terreno deve avere una resistenza specifica di almeno 3kg/cm2 e se questo non è sufficientemente compatto devi realizzare una soletta di fondazione in cemento armato. Ricorda di costruire un sistema di drenaggio per l’acqua piovana in modo che non si possa formare mai un ristagno sulla base dove è posizionata la gru edile

Quando utilizzi le benne per calcestruzzo per gru assicurati di:

  • Non passare sopra i lavoratori con il carico - in caso non sia possibile evitare questo processo devi segnalare tempestivamente la manovra ed accertarti che le persone presenti si siano allontanate dal carico.

  • Evitare di far passare il carico sopra le zone di transito o di lavoro - questo per limitare i danni in caso di caduta del carico, presta particolare attenzione a non far transitare il carico al di fuori del cantiere.

  • Non abbandonare mai la gru con il carico sospeso - i rischi sono di varia natura e potrebbero portare a conseguenze molto gravi.

  • Controllare le condizioni atmosferiche - in caso di forte vento o in generale di condizioni meteorologiche sfavorevoli è fortemente sconsigliato l’utilizzo delle benne per calcestruzzo. E’ cura dell’operatore che manovra il mezzo sospendere i lavori. 

I nostri secchioni per gru sono costruiti in maniera tale da favorire il carico del calcestruzzo con un’autobetoniera. Tra i molteplici utilizzi, è possibile trasportare e scaricare con una benna autoscaricante qualsiasi tipologia di inerti, dal terreno al pietrisco, questo sono infatti la soluzione perfetta per la creazione di giardini pensili.

Tutte le nostre benne per calcestruzzo sono costruite e testate secondo le norme UNI EN ISO 12100, UNI EN 349, UNI ISO 8686, UNI EN 10027 e UNI EN 10204 e vengono emesse con l’apposita etichetta metallica, certificato di conformità e manuale di uso e manutenzione.

+ continua...

Benne per calcestruzzo Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli