Le Forche per minipala che trovi in questa categoria sono pensate e costruite per la movimentazione di pallets, sono adatte anche al sollevamento di materiali molto voluminosi.
Le forche del tipo Fem sono agganciate al telaio tramite un innesto centrale e sono spostabili per varie larghezze, sono disponibili anche i modelli c...
Le Forche per minipala che trovi in questa categoria sono pensate e costruite per la movimentazione di pallets, sono adatte anche al sollevamento di materiali molto voluminosi.
Le forche del tipo Fem sono agganciate al telaio tramite un innesto centrale e sono spostabili per varie larghezze, sono disponibili anche i modelli con i lamellari in hardox per i lavori in cava.
Per un’ulteriore sicurezza, le nostre forche per minipala sono dotate di una griglia superiore di sicurezza che garantisce una maggiore superficie d’appoggio per il pallet e rende quindi il carico più stabile.
Per un utilizzo corretto, ottimale e sicuro delle forche per minipala segui i consigli elencati di seguito:
Quando trasporti pallet con le forche, abbassa il carico e mantienilo leggermente sollevato da terra, in questo modo avrai una maggiore visibilità e potrai effettuare manovre mantenendo il carico più stabile e sicuro.
Quando ti muovi con le forche per minipala senza trasportare nessun pallet, assicurati di tenerle basse e leggermente inclinate all’indietro per evitare che si impiglino o che urtino a qualche oggetto.
Quando trasporti materiali voluminosi che ti impediscono di vedere cosa c’è di fronte, ti consigliamo di trasportare il carico facendo retromarcia ma assicurandoti, prima di iniziare la movimentazione, di controllare che lo spazio di manovra del mezzo sia completamente sgombro.
Utilizza le forche per minipala per trasportare solo pallet con carichi bilanciati e sicuri.
Quando compi le operazioni di carico e scarico con le forche per minipala assicurati di mantenere la macchina allineata al carico, poi esegui un’ampia sterzata per avvicinarti con precisione al punto di scarico.
Durante il caricamento, se c’è altro materiale dietro il pallet che stai movimentando, riposiziona le forche per evitare di danneggiare gli altri pallet: posa il carico, quindi fai retromarcia e scarica il pallet delicatamente; per questa operazione potrebbe esserti utile un segnalatore, come ad esempio l’autista del camion sul quale stai caricando o scaricando; in questo modo sarà più facile posizionare le forche per minipala nel punto giusto al primo tentativo.
Gli attacchi delle nostre forche sono del tipo unificato Bobcat, ma è possibile realizzarli su disegno specifico. (costo aggiuntivo da preventivare).
Scegli le forche per minipala adatte al tuo mezzo, sono disponibili modelli da 10 fino a 40 quintali.
Il telaio con forche è adatto alla movimentazione di Pallet e può essere montato su minipale
Il telaio con forche pallet per minipala portata 1800 kg viene utilizzato per la movimentazione su pallet
Il telaio con forche per minipala portata 2500 kg viene utilizzato al posto della benna per la movimentazione su pallet
Il telaio con forche per minipala portata 3000 kg è adatto alla movimentazione di pallet
Il telaio con forche pallet per minipala portata 4000 kg viene utilizzato per la movimentazione su pallet