Le stagge vibranti per calcestruzzo sono uno degli strumenti chiave nel processo di realizzazione di un massetto o nella lavorazione dei fondi in calcestruzzo, questo perché racchiude le tre operazioni chiave: stenditura, rasatura e compattazione in un solo passaggio, veloce e preciso.
Utilizzando una staggia vibrante aumenti notevolmente ...
Le stagge vibranti per calcestruzzo sono uno degli strumenti chiave nel processo di realizzazione di un massetto o nella lavorazione dei fondi in calcestruzzo, questo perché racchiude le tre operazioni chiave: stenditura, rasatura e compattazione in un solo passaggio, veloce e preciso.
Utilizzando una staggia vibrante aumenti notevolmente la qualità del calcestruzzo, questo perché le bolle d’aria che naturalmente si formano all’interno della miscela da lavorare risalgono in superficie generando il fenomeno detto “serraggio” che è essenziale per un risultato ottimale. In questo modo viene inoltre ridotta (a volte anche eliminata del tutto) la presenza di fessure che di norma si formano in fase di seccatura e viene azzerata la porosità della miscela garantendo l’impermeabilità del calcestruzzo.
La nostra staggia vibrante ricopre un ruolo essenziale quando bisogna spianare un rivestimento di calcestruzzo per parcheggi o suoli industriali, in cui si ha la necessità di effettuare un lavoro di alta qualità in tempi ridotti, questo è possibile perché la staggia vibrante è versatile e semplice da utilizzare e agisce in modo ottimale sugli inerti di media e piccola granulometria aumentando di molto il modulo elastico di qualsiasi miscela.
In questo modo otterrai sempre una struttura solida ma allo stesso tempo elastica (entrambe caratteristiche necessarie per una struttura antisismica).
La staggia vibrante ha una struttura molto semplice, infatti è composta da:
Profilo in alluminio - questo può avere lunghezze variabili in base alle esigenze
Motore - disponibile in versione termica (benzina) o elettrica
Supporto di guida - pensato per diminuire il trasferimento delle vibrazioni verso le braccia dell’utilizzatore
Per utilizzare al meglio la staggia vibrante distribuisci in maniera approssimativa il calcestruzzo, poi procedi lentamente camminando all’indietro e lasciando svolgere all’attrezzatura le tre funzioni di stenditura, rasatura e compattazione.
La macchina è praticamente quasi del tutto esente da manutenzione ordinaria, basta semplicemente ripulirla al termine di ogni utilizzo.
I profili di alluminio sono leggeri, non corrosivi e sostituibili, in ogni momento potrai scegliere di acquistarne uno nuovo, anche di lunghezza diversa.
L’acceleratore presente sul timone di comando rende facile e veloce la regolazione dei giri motore.
Scegli Giffi Market, la spedizione è gratuita in tutta Italia
Staggia vibrante elettrica per qualsiasi tipologia di calcestruzzo o cemento. Specifiche Tecniche:Motore: elettrico 220 VPotenza: 110 WPeso: 10 kgFrequenza: 3000 V.p.m.Forza centrifuga: 70 kpLarghezza profilo: 20 cmScegli dal menù a tendina la lunghezza del profilo che desideri. Marca: BREAKER
Staggia per cemento dotata di motore a benzina Honda GX25 Specifiche Tecniche:Motore: Honda GX25 (Benzina)Potenza: 0,8 kW (1,1 HP)Peso: 10 kgFrequenza: 10000 V.p.m.Forza centrifuga: 150 kpLarghezza profilo: 20 cmScegli dal menù a tendina la lunghezza del profilo che desideri. Marca: BREAKER
Vibrofinitrice per cemento dotata di motore a benzina Honda GX35 Specifiche Tecniche:Motore: Honda GX35 (Benzina)Potenza: 1 kW (1,3 HP)Peso: 15,8 kgFrequenza: 9000 V.p.m.Forza centrifuga: 200 kpLarghezza profilo: 12,5 cmScegli dal menù a tendina la lunghezza del profilo che desideri. Marca: BREAKER