Lastre carrabili

Le lastre carrabili offrono una superficie temporanea di protezione per il transito di mezzi e pedoni su terreni non danneggiabili o impraticabili.Lastre carrabili

La struttura è realizzata in materiale termoplastico ad alte prestazioni, che, grazie alla sua elevata qualità, garantisce una superficie di lavoro resistente e durevole adatta anche a progetti a lu...

Le lastre carrabili offrono una superficie temporanea di protezione per il transito di mezzi e pedoni su terreni non danneggiabili o impraticabili.Lastre carrabili

La struttura è realizzata in materiale termoplastico ad alte prestazioni, che, grazie alla sua elevata qualità, garantisce una superficie di lavoro resistente e durevole adatta anche a progetti a lungo termine.

La tecnologia innovativa di produzione delle lastre carrabili consente alle stesse di espandersi e contrarsi in base alle temperature di esercizio.
Il materiale di cui sono costituite le permette inoltre di adattarsi alla conformazione del terreno senza subire danni.
E’ comunque possibile dopo un lungo utilizzo in un sito con terreno ondulato che le lastre risultino leggermente deformate, in questo caso basta posizionarle su una superficie piana per il tempo necessario a farle tornare alla conformazione originaria.

La superficie del battistrada ha due differenti design, uno per veicoli cingolati e gommati ed uno per il passaggio pedonale.

Le lastre carrabili sono realizzate per essere resistenti, economiche e pratiche, infatti per la movimentazione (in completa sicurezza) sono necessarie solamente due persone.

Lo spostamento è possibile sia manualmente dai pallet o dal retro di un camion usando le apposite maniglie (tagliate) presenti sul lato corto delle lastre o sfruttando le rientranze presenti sul lato lungo.

Possono essere installate in molteplici modi e combinazioni, questo è dovuto alla versatilità del collegamento con predisposizione per i connettori su tutti e quattro i lati. 

Tra gli utilizzi più comuni più comuni troviamo la realizzazione di: 

  • Binari

  • Strade

  • Aree di lavoro

  • Aree di parcheggio

  • Pavimentazioni per eventi

Ti consigliamo di pulire le lastre prima e dopo l’utilizzo per garantire le prestazioni ottimali ed aumentarne la vita: puoi lavarle semplicemente utilizzando un tubo dell’acqua, un’idropulitrice o attrezzatura per pulizia con spazzole. E’ possibile lavarle sia con acqua ad alta pressione che con vapore (consigliato per la rimozione di fango e residui viscosi)

Per la rimozione di neve o ghiaccio è indicato l’utilizzo di mezzi spazzaneve con accessori a spazzole rigide e non le classiche lame in acciaio, questo perché in caso contrario potresti danneggiarle nelle operazioni di pulizia.

E’ possibile utilizzare sale o sabbia sulle lastre per prevenire il rischio di scivolamento da ghiaccio, neve, oli etc. 

Anche se le lastre carrabili sono estremamente resistenti è comunque consigliato prestare attenzione alla corretta manutenzione dei sistemi di collegamento:

  • Assicurati che siano presenti tutti i bulloni e le parti di collegamento - L’utilizzo continuato senza alcuni di essi potrebbe influire negativamente sulle prestazioni delle lastre

  • Verifica che la connessione sia salda - Ogni tanto controlla che i bulloni di fissaggio non si siano allentati troppo e nel caso stringili per rendere ottimale l’utilizzo delle piastre carrabili

Il punto di forza delle nostre lastre carrabili è che grazie al materiale termoplastico HDPE, le lastre si espanderanno all’aumentare della temperatura e si contrarranno al diminuire della stessa.
I fori allungati sono stati pensati proprio per questa caratteristica, infatti permettono alle lastre di espandersi e contrarsi liberamente senza piegarle in prossimità delle connessioni.
Le lastre vanno collegate lasciando uno spazio di circa 1 cm tra l’una e l'altra.

Solitamente il bullone di fissaggio va posizionato al centro del foro ma sono comunque possibili queste due casistiche:

  • Se le lastre vengono installate a bassa temperatura ma ci si aspetta un’alta escursione termica il bullone va fissato in prossimità del simbolo fiocco di neve”

  • Se invece le lastre vengono installate ad alte temperature ma è previsto un brusco calo di temperatura è consigliato il posizionamento del bullone vicino il simbolo sole”

Scegli la misura di cui hai bisogno o contattaci per un preventivo su misura, la spedizione è gratuita in tutta Italia.

+ continua...

Lastre carrabili Ci sono 2 prodotti.

Mostrando 1 - 2 di 2 articoli
Mostrando 1 - 2 di 2 articoli