COME FACCIO A CONOSCERE LA MISURA DEL MIO CINGOLO?

Published : 22/01/2021 08:39:48
Categories : Edilizia , Hobby e Fai da te

COME FACCIO A CONOSCERE LA MISURA DEL MIO CINGOLO?

Devi sostituire i cingoli per il tuo veicolo edile? Vuoi conoscere la misura giusta ma non sai come fare? Bene, segui questa semplice guida dove scoprirai tutti i modi per misurare i cingoli in gomma e capire quali sono i più idonei per il tuo mezzo.

Come sono fatti i cingoli in gomma

I cingoli in gomma sono progettati e disegnati con le più avanzate tecnologie al fine di realizzare un prodotto dall'elevata qualità e resistenza. Sono formati da una miscela di gomma naturale e gomma sintetica sommata ad agenti chimici antiabrasivi per ridurre al minimo l' usura da attrito su determinate superfici abrasive o compatte. All'interno sono composti da un'anima lamellare in acciaio fuso a filo continuo e da inserti metallici, meglio conosciuti come “denti” o “link”.
Ricorda, è importante acquistare cingoli con un' ottima qualità del materiale per sfruttare al meglio il tuo veicolo edile.

Come trovare il cingolo di ricambio per il tuo veicolo

Esistono 3 modi per conoscere la misura del tuo cingolo, quello più semplice e corretto è cercare la misura stampata all'interno del vecchio cingolo, ma come ben sai molte volte questo non è possibile visto che con l'usura della gomma e con il tempo questo valore può svanire.

In alternativa puoi prendere direttamente tu la misura del cingolo prendendo in considerazione 3 parametri:

  • larghezza del cingolo (espressa in millimetri);

  • il passo, ovvero la distanza tra centro dente e centro dente successivo (espresso in millimetri);

  • il numero di denti, o maglie, interni al cingolo.


                                  


    Un ultimo modo per conoscere questo valore è rivolgerti a noi di GIFFI MARKET, contattandoci al numero +39 3426488403 o all'indirizzo email info@giffimarket.com e chiedere a un nostro operatore un consiglio di acquisto, sarà sufficiente indicare la marca e il modello del tuo mezzo e in breve tempo saprai che cingolo montare sul tuo veicolo!

    È bene sostituire i cingoli in contemporanea, anche quando uno solo è danneggiato, evitando così un dislivello tra i due che alla lunga potrebbe portare dei problemi.
    Leggi la nostra guida su come sostituire i cingoli in gomma ad un miniescavatore dove troverai molti consigli sulla manutenzione ordinaria da fare su di essi.

Share this content

Add a comment

 (with http://)

PayPal